Con pochi mezzi a disposizione e molto entusiasmo, nasce nel 1964 l’azienda Alessandro Aprile come azienda individuale, che presto si afferma nell’edilizia civile residenziale e pubblica. La crescita continua con il cambio generazionale: la figlia Flavia e il marito Paolo Pontel, con lungimiranza e dinamismo, diversificano le attività dell’impresa affiancando al proprio operato interventi di restauro conservativo e bonifiche ambientali.
Si ridefinisce così l’identità dell’azienda di famiglia per una miglior risposta alle nuove esigenze del mercato e del territorio. La nuova formula permette di cogliere le attuali sfide del mercato e di dare soluzioni sempre più mirate alle esigenze della clientela.
“Un successo, quello della Aprile Alessandro, che perdura negli anni grazie alla voglia di evolversi e mettersi continuamente in gioco.”
Nel nostro operato ci impegniamo ad offrire un servizio a tutto tondo gestendone tutte le fasi: indagini diagnostiche, saggi, analisi, studi e valutazioni, trasporto, gestione operativa, smaltimento dei rifiuti, proposte di nuove soluzioni nei ripristini e di nuovi materiali ad alto rendimento. Questa caratteristica fondamentale ci permette di unire la tradizione artigianale all’uso della tecnologia in ogni nostro intervento.
Il nostro obiettivo è quello di guardare al futuro con impegno e sensibilità verso il mondo dell’architettura dando anche il nostro contributo, nella tutela dell’ambiente, ad un mondo più pulito.